Park salva i pirati!

12/05/2018 Bundesliga  Un commento |  Autore: Sergio Sorce

Alla vigilia dell’ultima uscita stagionale e aspettando i 90 minuti che potrebbero portare l’Amburgo per la prima volta in Zweite per uno storico derby, riviviamo brevemente la vittoria che ci ha dato la matematica salvezza.
Contro l’Arminia Bielefeld il primo a provarci dopo 15 secondi indovinate chi è? Il solito Sobiech con un controbalzo dai venti metri bello ma centrale. La risposta degli ospiti non si fa attendere ma le ripartenze vengono stroncate sul nascere a un passo dal limite della nostra area.
Dall’altra parte è ancora Sobiech a creare scompiglio salendo in cielo su calcio d’angolo ma non trovando la deviazione vincente. Quasi alla mezz’ora è l’asse Neudecker-Diamantakos a farsi vedere, l’attaccante sfugge alla marcatura ma è troppo defilato per centrare la porta pericolosamente. Un minuto dopo lo splendido dialogo Dæhli-Neudecker-Diamantakos libera al tiro Flum. Conclusione potente ma fuori dai pali.
E’ un ottimo St. Pauli che al 38° passa meritatamente in vantaggio con Park. Il coreano spinge sulla sinistra, battezza Weigelt con un tunnel di esterno destro e beffa Ortega col mancino: 1-0!
Nel secondo tempo i boys in brown rallentano colpevolmente il ritmo e l’Arminia in tre occasioni sfiora il pareggio. L’ultimo quarto d’ora ha ben poco da dire, se non il countdown fino al liberatorio triplice fischio che ci consacra un’altra stagione in Zweite.

E con le braccia aperte ad aspettare l’Amburgo. Perché non succede. Ma se succede…

Il tabellino

FC St. Pauli – DSC Arminia Bielefeld 1-0

FC St. Pauli
Himmelmann – Koglin (Zehir 85°), Sobiech, Avevor – Kalla (Sobota 68°), Park, Flum, Dudziak – Møller Dæhli, Neudecker – Diamantakos (Bouhaddouz 90°)
Allenatore: Markus Kauczinski

DSC Arminia Bielefeld

Ortega – Dick (Brandy 80°), Weigelt, Salger, Hartherz – Massimo (Hemlein 58°), Schütz, Prietl, Kerschbaumer (Weihrauch 58°) – Klos, Voglsammer
Head coach: Jeff Saibene

Marcatore: 1-0 Park (39°)
Ammoniti: Salger
Arbitro: Markus Schmidt
Stadio: Millerntor
Spettatori: 29,546

Novarese, grande appassionato ed esperto di calcio, è il principale autore dei resoconti post-partita del St. Pauli su questo blog. Imperdibile il suo “pagellone” finale!

Un commento a Park salva i pirati!

  • roberto  scrive:

    Ed è successo. Attendiamo il calendario per conoscere le date del derby 🙂

Invia una risposta

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>