Parlano di noi…

|  Autore: Carlo Ghio

Tutto ebbe inizio con il Re dei telecronisti italiani, l’unico, il mitico, ineguagliabile Stefano Bizzotto! Chi più di lui poteva essere cordiale, simpatico ed interessato al calcio tedesco? Sperando che non ci arrestino per aver messo il video su Youtube, qui lo vediamo mentre ci saluta in diretta (notevole anche la valletta, ma vogliamo mettere con Bizzotto?).

St.Pauli ist bellissimo!

Il periodo d’oro per il nostro club sulla stampa coincide con la cavalcata trionfale del St.Pauli in DFB Pokal, dove riesce nell’incredibile impresa di eliminare Hertha e Werder andando quindi ad affrontare il Bayern in semifinale.
In occasione del big-match di DFB Pokal tra il nostro amato St.Pauli e l’invincibile armata bavarese del Bayern München (che ci ha poi battuto con tanti gol, ma scarso merito), siamo stati intervistati telefonicamente dal mitico giornalista di Sportbild Timo Prüfig che stava preparando un bell’articolo sui tantissimi tifosi del St.Pauli in giro per il Mondo.
Per l’occasione ci siamo visti al Porto Antico di Genova per scattare qualche foto simpatica nella speranza che fosse pubblicata sulla Bild.

Zena Zena Zena

Zena
Zena Zena

Zena
Zena

Ed ecco il risultato su Sportbild!


BILD

BILD

BILD

Inutile dire che per noi è ovviamente un grandissimo piacere ed un vero onore essere citati, con tanto di foto, sulla rivista sportiva più venduta in Europa, ed è ancor più bello vederci su un giornale straniero bardati di bianco-marrone! Peccato fossimo solo in 4 a farci fotografare, e soprattutto peccato per non aver portato maggior fortuna al nostro amato team, ma resta comunque un bellissimo ricordo.

Un doveroso DANKE all’amico Toni per aver prima comprato Sportbild in quel di Köln e quindi scannerizzato il tutto; e ovviamente un ancor più grande VIELEN DANK al grande TIMO!

Sull’Hamburger Abendblatt…

Piccola soddisfazione strettamente personale per uno dei fondatori del club. In occasione della partita tra FC St.Pauli e Wuppertaler SV Borussia, il nostro Carlo si trovava casualmente ad Amburgo per lavoro: mai trasferta lavorativa più fortunata sarebbe potuta capitare! In una fredda sera dicembrina c’è stato finalmente il primo contatto col Millerntor stracolmo di tifosi, ma non prima di aver incontrato il grande Timo Prüfig alla gigante sede della BILD. Era purtroppo troppo tardi per un articolo approfondito, ma il mitico Timo è comunque riuscito a concedere un trafiletto sull’Hamburger Abendblatt parlando di questo matto italiano in trasferta a St.Pauli!

Abendblatt

Grande intervista su Eurocalcio

Grande soddisfazione per il nostro piccolo club arriva dalle pagine del mensile Eurocalcio. In seguito ad intervista via e-mail ad Agosto, nel numero di Settembre 2007 ci sono ben due pagine interamente dedicate al St.Pauli Club Zena, con foto, stralci di intervista e belle parole scritte dal gentilissimo e simpatico Simone Bertelegni.


Eurocalcio

Eurocalcio

Inutile commentare oltre, crediamo che il bell’articolo di Simone dica già tutto: Dankeshön!

In homepage su Repubblica.it!!!

Dopo più di un anno dall’ultima apparizione del nostro club sulla stampa, arriva, del tutto a sorpresa, un nuovo articolo che parla di noi e a pubblicarlo è nientemeno che il giornale La Repubblica, nella sua versione online, che per alcune ore ci mette anche come prima notizia, sulla colonna di destra, tra Berlusconi e Sarkozy!!! Una sorpresa enorme e una grandissima soddisfazione, che peraltro siamo felici di condividere con gli amici fan di Celtic Glasgow e Athletic Bilbao! Lasciamo spazio alle immagini!


Repubblica
Repubblica

Repubblica
Repubblica

Una soddisfazione incredibile, quando inaspettata! Dopo essere finiti su riviste del settore e giornali tedeschi, ora siamo in homepage di uno dei più importanti giornali italiani! Non possiamo che ringraziare Luca Aprea e la redazione di Repubblica per questo regalo! Non siamo stati contattati, né ci aspettavamo nulla di questo genere, il che ha reso la notizia ancora più bella e sorprendente!