Torniamo a vincere!

25/09/2014 Bundesliga |  Autore: Carlo Ghio

braunschweig

braunschweig

di Sergio Sorce

Ancora su calcio d’angolo e ancora Sobiech! Torniamo al successo come nella vittoria in casa contro il Sandhausen.

I braunweiss chiamati al riscatto dopo la batosta di Aue (che nel frattempo ha pure fermato l’Ingolstadt in trasferta!) non falliscono l’appuntamento casalingo contro l’Eintracht Braunschweig e ottengono altri tre punti grazie a una gara caratterizzata da agonismo e concentrazione altissima.

Meggle, ancora in tribuna per squalifica, mette in campo il solito modulo in cui Sobiech e Ziereis si confermano probabilmente la coppia di centrali più affiatata del nostro pacchetto arretrato.

A sinistra Buballa dopo 32 minuti lascia il posto a Thy per infortunio, mentre c’è una bella novità a destra dove esordisce dal primo minuto il russo Startsev, giovane prodotto del nostro vivaio (classe ’94).

Come se non bastasse Meggle butta nella mischia anche il diciannovenne turco Okan Kurt, anch’egli cresciuto nel nostro settore giovanile. Il classe ’95 non si lascia intimorire dal Millerntor e gioca con personalità al fianco di Daube.

Davanti il solito Verhoek supportato dalle folate sugli esterni di Nöthe e Rzatkowski (finalmente dal primo minuto!)

Pronti via e sulla sinistra confezioniamo una bellissima giocata sull’asse NötheBuballa con quest’ultimo chiuso affannosamente in calcio d’angolo.

E’ il preludio al gol perché al quarto d’ora Kringe raccoglie un calcio d’angolo battuto dalla sinistra e gira di nuovo in mezzo dove Sobiech veste i panni del bomber e con grande senso del gol insacca di testa facendo esplodere la Südkurve!

La risposta ospite è affidata a tiri dalla distanza poco pericolosi per le mani di Tschauner, capitano di giornata.

Nel secondo tempo amministriamo il vantaggio senza creare grosse palle gol in verità ma anche senza soffrire e corriamo l’unico brivido quando Tschauner si oppone alla grande su Zuck al termine di un contropiede iniziato in maniera del tutto casuale.

Nel finale la palla-gol più ghiotta per chiudere il match è sul destro di Daube che appena dentro l’area prova la conclusione sul secondo palo trovando attento Gikiewicz.

C’era da cambiare pelle dopo la prestazione di tre giorni fa e l’abbiamo fatto grazie al coraggio e la spregiudicatezza dei giovani e l’approccio alla partita diverso di tutta la squadra. Non è mancata l’attenzione sulla palle inattive e le ripartenze avversarie e l’atteggiamento con cui siamo arrivati prima sul pallone mostra grande voglia di riscatto.

Non è stata certo una bella partita ma era necessario fare punti per trovare serenità e risalire la classifica di in un campionato che riserva continue sorprese e denota un grande equilibrio.

Il prossimo impegno sarà a Francoforte, lontano dal calore di un pubblico pazzesco che ha aiutato la squadra fino al novantesimo. Fuori dal Millerntor non abbiamo ancora brillato e domenica sarà l’occasione giusta per farlo!

St. Pauli  – Tschauner Startsev Ziereis Sobiech Buballa (dal 32° Thy) Daube Kurt (dal 90° Uphoff) Trybull Kringe (dal 66° Alushi) Rzatkowski Nothe Verhoek.

A disp. Heerwagen Gorlitz Maier Budimir. All. Schultz (Meggler squalificato)

Eintracht Braunschweig – Gikiewicz Kessel Decarli Correia Reichel Boland Pfitzner (dal 68° Vrancic) Kruppke (dal 81°Hedenstad) Zuck Nielsen Ademi (dal 68° Bakenga).

A disp. Petkovic Dogan Hedenstad  Theuerkauf Korte. All. Lieberknecht

Arbitro : Peter Sippel
Reti: 15° Sobiech
Ammoniti : Ziereis, Boland, Nothe
Spettatori : 27.013

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter