Meggle nuovo direttore sportivo, Linien nuovo allenatore

17/12/2014 FC St. Pauli |  Autore: Carlo Ghio

new_trainer

Il direttore sportivo FC St. Pauli Rachid Azzouzi ha lasciato il suo posto con effetto immediato. Il suo successore è l’ex allenatore Thomas Meggle. Il nuovo allenatore sarà Ewald Lienen. Questo ha deciso il comitato esecutivo dell’FC St. Pauli martedì mattina presto.

“Alla fine del girone d’andata abbiamo analizzato la situazione e, dopo molte discussioni, abbiamo deciso di rescindere il contratto con Rachid Azzouzi come direttore sportivo, perché non siamo più convinti che lui possa occupare positivamente questa posizione per il futuro del club” il presidente Oke Göttlich ha spiegato così la decisione.

Azzouzi viene rimpiazzato da colui che finora è stato allenatore, Thomas Meggle. “Abbiamo deciso insieme con Thomas che per la squadra il cambio dell’allenatore e del direttore sportivo fosse la decisione migliore. Thomas porta la sua esperienza maturata nei settori professionisti, giovani e scouting. Egli è anche concettualmente e strategicamente forte e con ottimi collegamenti. È anche un sanktpauliano in tutto e per tutto, conosce il club e l’ambiente”, ha continuato Göttlich.

L’ex allenatore e il direttivo avevano deciso congiuntamente per un cambio di allenatore per dare un nuovo impulso alla squadra nella battaglia per la salvezza. Il nuovo allenatore sarà Ewald Lienen. “I colloqui Ewald Lienen ci hanno assolutamente convinto. È ben preparato e ha l’esperienza necessaria per far restare la squadra nella categoria”, conclude il presidente dell’FC St. Pauli.

Il 61-enne inizierà a guidare la squadra immediatamente in vista della partita di mercoledì a Ingolstadt. Lienen ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016. L’ex professionista che conta più di 500 apparizioni in prima e seconda divisione, ha lavorato come allenatore già per diversi club di prima, seconda divisione e all’estero, in Grecia.

Un altro cambiamento ci sarà anche nello staff tecnico. Il vice allenatore Timo Schultz passerà nel settore giovanile. Abder Ramdane assumerà le sue funzioni come vice allenatore nei professionisti.Il 40-enne è già stato assistente allenatore di Ewald Lienen.

Wilkommen Ewald und gute Arbeit!

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter