St. Pauli-H.Berlin 2-0: gran partita dei pirati che volano in fuga!

11/03/2024 Bundesliga |  Autore: Marco Bondioli

Che spettacolo al Millerntor! I braunweiss cancellano immediatamente la brutta sconfitta di Gelsenkirchen dominando in toto un temibile avversario come l’Hertha Berlino, già messo alle corde nel primo tempo grazie alle reti siglate da Saliakas ed Hartel. Le assenze di Smith e Afolayan non hanno pesato sulla banda Hurzeler che hanno assolutamente dominato la prima frazione di gioco schiacciando gli ospiti nella propria metà campo, rendendoli incapaci di trovare soluzioni di fronte all’efficace pressing dei padroni di casa e in costante difficoltà di fronte alle ficcanti manovre offensive dei Boys in Brown. Al 16’, sugli sviluppi di un corner guadagnato da Hartel, Saliakas piomba sulla sfera al limite dell’area e, di prima, lascia partire un bel destro che viene deviato da un difensore e beffa inesorabilmente il portiere berlinese. Hartel e Saad avrebbero la possibilità di ritoccare il punteggio ma bisogna aspettare il 44’ perché ciò avvenga: una bella combinazione Dzwigala-Irvine-Hartel mette quest’ultimo nelle condizioni di calciare dal limite e il mancino del numero dieci è potente e preciso e non dà scampo all’estremo difensore ospite. Il primo tempo si conclude, quindi, con un meritatissimo doppio vantaggio per la banda Hurzeler e i capitolini non sembrano avere contromisure per arginare gli amburghesi né impensierirli.

Anche ad inizio ripresa le occasioni sono solo a tinte braunweiss e prima Saad spreca un contropiede peccando troppo di egoismo, poi è Saliakas a sfiorare la doppietta con una gran botta respinta dal portiere sull’incrocio dei pali. Al 60’ finalmente si affaccia in avanti l’Hertha ma Mets è bravissimo a salvare in scivolata il tentativo ravvicinato del subentrato Scherhant. Ma è solo una fiammata estemporanea perché i sanktpauliani, pur con ritmi più bassi rispetto alla prima metà di gara, continuano a macinare gioco e a collezionare occasioni ma sia Metcalfe che Eggestein mancano il bersaglio e il punteggio resta fermo sul 2-0. Nel finale torna a farsi vedere in attacco la squadra della capitale con ancora Scherhant che duella con Mets e calcia fuori dallo specchio. Nel tentativo di arginare l’attaccante ospite il difensore estone accusa un dolore al ginocchio ed è costretto ad uscire, unica nota stonata di giornata. Poi non c’è più tempo per altre occasioni e la partita si chiude con un meritatissimo successo per i pirati che hanno concesso solo quattro tiri agli avversari, nessuno dei quali ha centrato lo specchio.

Grande prova di forza per Irvine e compagni che dimostrano ancora una volta il valore di questo gruppo, bravo a ricompattarsi dopo la prestazione negativa di Gelsenkirchen e abile a sopperire alle assenze di due pedine importanti come Smith e Afolayan. E la bella performance offerta al Millerntor viene ricompensata ulteriormente con un allungo in classifica sul terzo posto grazie al meritato successo del F. Dusseldorf per 2-0 sull’HSV che scivola così a -10 dai pirati e si trova soltanto a +1 dal quarto posto occupato proprio dai biancorossi. Non molla la presa, invece, il Kiel che supera 1-0 il Karlsruher e resta al secondo posto a -5 dal St. Pauli.

FORZA SANKT PAULI!!!!

Grande gioia a fine partita e consueta festa sotto la SudKurve

Tabellino

St. Pauli – 3-4-2-1 : Vasilij; Dzwigala, Wahl, Mets (80’ Kemlein); Saliakas (76’ Ritzka),Irvine, Hartel, Treu; Metcalfe (89’ Scheller), Saad (89’ Boukhalfa); Eggestein.

Hertha Berlin – 4-2-3-1 : Gersbeck; Kenny, Gechter, Leistner (46’ Dardai), Karbownik; Barkok, Klemens (66’ Bouchalakis); Winkler (46’ Scherhant), Dardai (86’ Niederlechner), Reese; Tabakovic (46’ Maza).

Reti: 16’ Saliakas, 44’ Hartel.

Ammoniti: 29’ Kenny (H), 42’ Saliakas.

Spettatori: 29.546 – Millerntor Stadion

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter