Un St. Pauli sul pezzo!

01/10/2019 Bundesliga  Nessun commento |  Autore: Sergio Sorce

Siamo sul pezzo e dobbiamo restarci, parafrasando le parole di capitan Buballa al termine del convincete successo contro il Sandhausen. Mister Luhukay, costretto al rimpasto dopo il pareggio contro il VfL Osnabrück, passa da un 4-2-3-1 a un 4-1-4-1, con Buballa centrale al posto dell’acciaccato Lawrence e Penney sulla fascia sinistra. Dal primo minuto anche Sobota ma la nota più positiva è che si vince anche senza bomber Diamantakos, sostituito alla grande da Gyökeres.

Le danze le apre il giovane Becker che all’8° affonda centralmente nel burroso centrocampo bianconero e infila dai venti metri nell’angolo alla destra di Fraisl: 1-0!

Il primo tempo è un incessante monologo dei braunweiss che sfiorano più volte il raddoppio con Gyökeres, Knoll e il solito Dæhli.

Raddoppio che arriva nel recupero della prima frazione con la premiata ditta Dæhli – Miyaichi che sulla destra confeziona un pacchetto per Gyökeres. Lo svedese classe ’98, in prestito dal Brighton, da due passi non deve far altro che scartarlo e mettere in rete il 2-0!

La ripresa, che in altri tempi sarebbe coincisa col calo di tensione, si trasforma stavolta in un allenamento al palleggio o poco più, coi pirati più volte vicini al tris e gli ospiti che bussano un paio di volte alla porta di Himmelmann ma senza troppa veemenza.

Si dice che la partita più difficile sia sempre la prossima e stavolta è più che mai vero perché faremo visita al Norimberga, a braccetto con 12 punti. Il successo contro il Sandhausen ci ha confermato una maturità crescente nell’approccio alla gara e nella gestione del risultato. La prossima trasferta ci chiede se abbiamo la mentalità peri staccarci dalla zona tranquilla della classifica e dare fastidio lassù in alto.

A noi non resta che stare a guardare. E goderci lo spettacolo.

Il tabellino

FC St. Pauli

Himmelmann – Ohlsson, Østigård, Buballa, Penney – Becker (Kalla 89°) – Miyaichi, Møller Dæhli (Buchtmann 84°), Knoll, Sobota – Gyökeres (Tashchy 84°)

Allenatore: Jos Luhukay

SV Sandhausen

Fraisl – Diekmeier, Nauber, Zhirov, Paqarada – Frey, Zenga – Scheu (Bouhaddouz 60°), Türpitz (Halimi 72°), Engels (Biada 59°) – Behrens

Allenatore: Uwe Koschinat

Marcatori: 1-0 Becker (8°), 2-0 Gyökeres (45°+1)

Ammoniti: Østigård, Møller Dæhli – Paqarada

Arbitro: Matthias Jöllenbeck

Stadio: Millerntor

Spettatori: 29.546

Tag:  

Invia una risposta

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.