Un buon inizio di 2017

22/02/2017 Bundesliga |  Autore: Carlo Ghio

inizio-2017

Archiviato l’annus horribilis del 2016, per lo meno per quanto riguarda la stagione in corso, e la sconfitta di gennaio contro lo Stuttgart, che è di altra categoria, il nostro amato Sankt Pauli ha ricominciato la stagione, dopo la pausa invernale, con un piglio decisamente diverso. E per fortuna i risultati sono arrivati. Nelle ultime tre partite: 7 punti fatti, 5 reti segnate, 2 subite e se il campionato finisse oggi si andrebbe a fare lo spareggio per non retrocedere. Che non è male, visto il girone di andata concluso desolatamente all’ultimo posto.

Eintracht Braunschweig – St.Pauli 1:2

sobiech

Il risultato più clamoroso è stata la vittoria sul campo dell’Eintracht Braunschweig terzo in classifica alla 19a giornata. I pirati hanno avuto la fortuna, e la bravura, di sbloccare il risultato a proprio favore dopo solo 7 minuti di gioco, grazie all’incornata vincente di Lasse Sobiech imbeccato da Cenk Şahin. E proprio il giovane centrocampista turco metterà la sua firma al raddoppio, di sinistro, al 72′, imbeccato da Litka. Inutile il gol della bandiera per i padroni di casa arrivato in pieno recupero, al 96′. Per il St.Pauli 3 punti fondamentali e una grandissima dose di entusiasmo che mancava davvero da troppo tempo.

St.Pauli – Dynamo Dresden 2:0

choi

La ventesima giornata ci ha regalato un grande classico, l’eterna sfida contro la Dynamo Dresda, la cui tifoseria di estrema destra di certo non gode di molta simpatia dalle parti del Millerntor. La partita ha fatto più parlare per via di alcuni striscioni mostrati dagli Ultrà Sankt Pauli, sui quali preferiamo non soffermarci, preferendo l’aspetto sportivo dell’incontro. Incontro che ha visto i nostri ragazzi prevalere con un netto 2:0 contro i gialli della Sassonia. Patrick Choi ha aperto le danze al 28′, di destro e ancora Cenk Şahin ha messo in cassaforte il risultato, e i 3 punti, al 59′, ancora di sinistro, su assist di Bouhaddouz. Seconda vittoria di fila per il St.Pauli, impresa mai riuscita in questa stagione, e altri 3 punti fondamentali per la difficilissima risalita in classifica.

Arminia Bielefeld – St.Pauli

DSC Arminia Bielefeld v FC St. Pauli - Second Bundesliga

Si arriva quindi alla 21a giornata che prevede la sfida salvezza tra Arminia e Sankt Pauli. Ancora una volta i nostri partono col piglio e la convinzione giusti, perfettamente consci del fatto che una vittoria in uno scontro diretto sia fondamentale per credere nella salvezza. Dopo un primo tempo equilibrato, piuttosto povero di occasioni, nella ripresa è Buchtmann a sbloccare, finalmente, il risultato a favore dei nostri, con un sinistro vincente dal centro dell’aera su assist di Sobota. Al quel punto continua il forcing dei braunweiss che hanno ripetute occasioni per raddoppiare, ma purtroppo tutte sprecate finché i padroni di casa non si risvegliano e trovano un insperato pareggio in pieno recupero, quando un’ammucchiata tremenda davanti alla porta di Heerwagen, compreso il portiere del Bielefeld Hesl, si risolve col tocco vincente di Klos. Continua la striscia positiva ma due punti persi contro un avversario diretto sono un brutto colpo al morale dei nostri.

Prossima sfida in casa col Karlsruher, altro scontro diretto. Classifica cortissima con 4 squadre a pari merito che dovranno lottare fino all’ultima giornata per salvarsi.

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter