Pareggio inutile col Norimberga

06/11/2016 Bundesliga |  Autore: Sergio Sorce

C’è poco da raccontare, se non l’immagine che sintetizza la stagione vissuta dal St. Pauli fino a qui: sull’1-1 il rilancio di Himmelmann innesca Sahin che in assoluta solitudine potrebbe fare qualsiasi cosa come un pallonetto o una conclusione di potenza, il turco potrebbe saltare il portiere o avanzare fino a trafiggerlo ma preferisce sprecare tutto con un gesto senza senso che si materializza in un passaggio.

Come altre serate era iniziata bene con Ducksch che sfiora il vantaggio in apertura con un sinistro a fil di palo.
Al 6° una combinazione tra Miyaichi e Duksch complica la vita a Sespsi che, nel tentativo di spezzare il dialogo, serve involontariamente Buchtmann, bravissimo a far sedere Kirschbaum con una finta e insaccare: 1-0!
Succede ben poco fino al 20° quando il Norimberga batte un calcio d’angolo e la difesa braunweiss, o meglio Hedenstad, si dimentica di Burgstaller che insacca il pareggio raccogliendo una spizzata di Matavz sul primo palo: 1-1.

Miyaichi, stordito da una testata con Leibold, lascia il campo per Litka e prima dell’intervallo c’è spazio per un assolo di Ducksch che non impensierisce Kirschbaum.
Nella ripresa l’occasione più ghiotta, a parte il suicidio calcistico di Sahin, c’è l’ha il classe ’97 Koglin, e questo dovrebbe farci pensare, che su azione da calcio d’angolo non inquadra la porta da ottima posizione.
Sempre il calcio d’angolo e sempre un difensore sono il motivo ricorrente della nostra manovra; stavolta è Sobiech a chiamare Kirschbaum al paratone con una zuccata.
Si arriva così all’episodio che ha dell’inammissibile a livelli professionistici ma che ci condanna all’ultimo posto in attesa del Monday Night di domani contro la neopromossa Wurzburger Kickers.

st-pauli-norimberga-1-1-b

Tabellino

FC St. Pauli
Himmelmann – Hedenstad, Sobiech, Avevor, Koglin (66° Buballa) – Nehrig – Sahin, Sobota (74° Neudecker), Buchtmann, Miyaichi (29° Litka) – Ducksch
Allenatore: Ewald Lienen

FC Nürnberg
Kirschbaum – Brecko, Hovland, Mühl, Sepsi – Petrak, Leibold (90° Kammerbauer) – Kempe, Möhwald, Burgstaller – Matavz (55° Sylvestr)
Allenatore: Alois Schwartz

Marcatori: 1:0 Buchtmann (6°), 1:1 Burgstaller (20°)
Ammoniti: Buchtmann, Nehrig, Litka / Petrak
Arbitro: Harm Osmers
Stadio: Millerntor
Spettatori: 29.546

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter