Al via la nuova stagione!

26/06/2015 FC St. Pauli |  Autore: Sergio Sorce


Dopo quattro settimane si torna in campo, andiamo a scoprire partenze e arrivi della squadra che lunedì 22 giungo si è radunata agli ordini di mister Lienen.

Di Ryo Miyaichi, esterno giapponese proveniente dall’Arsenal, abbiamo già ampiamente parlato mentre tra i pali c’è una novità: Sven Brodersen. Il portierino promosso dal vivaio, prende la numero 13 di Philipp Tschauner che, dopo essere stato superato da Himmelmann nelle gerarchie, ha preferito passare all’Hannover in Bundesliga.

In difesa perdiamo Schachten che a 31 anni ha deciso di provare l’avventura a Lucerna, nella Super League svizzera.

Sobota è rientrato al Club Brugge e Koch, anch’egli in prestito, è stato ceduto dal Mainz al Fortuna Düsseldorf. Il nostro centrocampo perde purtroppo anche Dennis Daube, uno dei mancini migliori della Zweite Liga, che passa all’Union Berlin per una cifra vicina ai 600.000 euro.

Nöthe e la società non hanno trovato l’accordo per il rinnovo di contratto e la punta classe ’88 al momento resta svincolata. Il parco attaccanti accoglie Nico Empen che, insieme al centrocampista Dennis Rosin, completa i prodotti del vivaio arrivati in prima squadra.

St. Pauli 2015-2016

Tutto confermato il resto della rosa in cui troveranno più spazio, almeno all’inizio, i giovani Kurt, Startsev, Litka e Choi già osservati nella passata stagione. Continua la politica societaria di far largo ai giovani allevati in casa, forse un azzardo vista la salvezza raggiunta al cardiopalma nell’ultima giornata. O forse no, se questi ragazzi dovessero mantenere le aspettative e farci sognare la Bundesliga.

Il calciomercato comunque non è finito, anzi è solo all’inizio, e nessuno esclude la possibilità che arrivino altri innesti di esperienza per arricchire il gruppo.

Sono usciti i calendari, il nostro esordio in campionato sarà al Millerntor contro l’Armidia Bielefeld in una data da stabilire tra il 24 e il 27 luglio. In coppa il cammino inizierà sempre in casa contro il Borussia Mönchengladbach tanto caro al nostro tecnico. Intanto stasera alle 18.30 ci sarà la sgambata contro i dilettanti del Buxtehuder SV.

Brodersen Sven Brodersen (’97) – portiere

RosinDennis Rosin (’96) – centrocampista

EmpenNico Empen (’96) – attaccante

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter