Il Darmstadt ci condanna nel finale

16/12/2014 Bundesliga |  Autore: Sergio Sorce

darmstadt

Il gol che rovina il pomeriggio al popolo del Millerntor è il manifesto della stagione braunweiss. Tutto nasce da una discesa di Heller contrastato a fatica da Schachten, il terzino chiede aiuto a Maier che, in una zona pericolosa, invece di spazzare prova un disimpegno regalando palla a Holland. L’esterno bianco-blu effettua un cross allontanato di testa da Sobiech, la palla finisce a Jungwirth che ci prova da fuori area trovando ancora l’opposizione di Sobiech. Il tentativo del centrale però è sfortunato perché la palla rimane lì e Holland si avventa come un falco a regalare i tre punti ai suoi: 0-1.

Se potessimo riscrivere la classifica fino all’ 80° minuto il St. Pauli avrebbe i punti necessari per levarsi dai guai ma le partite finiscono oltre il 90° e ancora una volta inciampiamo a pochi metri dal traguardo. Il pareggio contro la terza forza del campionato sarebbe stato un risultato giusto e avrebbe dato fiducia in vista della trasferta di mercoledì nella tana della capolista Ingolstadt.

Il match si era aperto con la combinazione Heller – Stroh-Engel, con quest’ultimo chiuso sul più bello da Ziereis. La riposta del St. Pauli è nei piedi di Daube che dalla sinistra serve Budimir ma il croato non trova la coordinazione giusta per battere a rete. Proteste dei pirati poco dopo per un sandwich in area di Sulu e Behrens su Budimir ma l’arbitro non ritiene che l’intervento meriti il rigore.

Dopo un primo tempo poverissimo di emozioni nella ripresa il Darmstadt sfiora il gol in due occasioni: prima capitan Sulu fa tremare il Millerntor con una girata fuori di un soffio, poi i nostri difensori si rifugiano con affanno in angolo sul cross basso di Stroh-Engel.

Il sinistro di Halstenberg da distanza siderale evidenzia la nostra povertà di idee e quando tutti pensavano a uno 0-0 brutto ma prezioso ecco il pasticcio che ci condanna ingiustamente.

Il bello del calcio è che dà subito l’occasione per lasciarsi alle spalle una sconfitta e forse è un bene tornare in campo contro un avversario nettamente favorito perché sono partite che si preparano da sole, senza bisogno di ulteriori motivazioni. Fino alla fine forza St. Pauli!

Tabellino

FC St. Pauli
Himmelmann Schachten Sobiech Gonther Halstenberg Ziereis Kurt (dal 56° Rzatkowski) Daube Maier Buballa (dal 82° Litka) Budimir (dal 70° Thy) .
A disp. Tschauner Startsev Uphoff Gorltz. All. Meggle

SV Darmstadt 98
Mathenia Balogun Bregerie Sulu Holland Behrens Jungwirth Gondorf (dal 70° Gorka) Ivana (dal 56° Biada) Heller (dal 82° Sirigu) Stroh-Engel.
A disp. Platins Stegmayer Sailer Konig. All. Schuster

Reti: 86° Holland
Ammoniti: Sulu, Ivana, Budimir.
Arbitro: Harm Osmers
Stadio: Millerntor
Spettatori: 22.500

 

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter