Che scoppola a Fürth!

02/09/2014 Bundesliga |  Autore: Carlo Ghio

SpVgg Greuther Fürth - FC St. Pauli

SpVgg Greuther Fürth - FC St. Pauli

di Sergio Sorce

Un brutto St.Pauli cade a in trasferta sotto i colpi del Greuther Fürth. Più che il risultato preoccupa la prestazione opaca di tutta la squadra ancora una volta lenta e distratta in difesa e povera di idee davanti.

Vrabec rispetto al Sandhausen inserisce dal primo minuto Görlitz e Nehirig al posto di Kalla e Maier, conferma la linea a quattro formata da Sobiech, Gonther, Buballa e infine Ziereis al posto di Schachten. Davanti c’è ancora il giovane croato Budimir a far coppia con Nöthe.

I primi a farsi vedere sono i nostri con un sinistro di Rzatkowski liberato da Budimir ma sarà una delle poche combinazioni dei pirati questa sera.

Poco dopo un errato disimpegno a centrocampo innesca il contropiede di Przybylbo, per fortuna il destro è potente ma centrale e Tschauner respinge di pugni.

Altro problema già visto contro il Sandhausen è la gestione delle palle inattive; prima il Fürth si divora un gol dentro l’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poco dopo Przybylko, lasciato troppo solo da Gonther, non perdona girando in rete un bel cross dalla sinistra.

E’ il minuto 21. quando riceviamo il primo schiaffo e ne passano solo cinque per incassare il secondo a testimonianza della fragilità mentale di questo inizio stagione. Fa rabbia la costruzione del gol identica con cui matura il raddoppio del Fürth. Da un giro palla sulla sinistra spiove un altro cross e stavolta è il difensore Korcsmar a trafiggere di testa l’incolpevole Tschauner.

Un uno-due devastante che ci manda al riposo storditi. Così storditi che il definitivo ko arriva a pochi minuti dall’inizio della ripresa. Al 52. Trinks su punizione calcia a giro sul palo del portiere, Tschauner la vede partire in ritardo e la palla si insacca sotto il sette.

La timida reazione dei pirati è affidata a Rzatkowski e Budimir, gli unici in grado di confezionare un’azione pericolosa nell’area biancoverde ma è troppo poco per spaventare il Fürth e anzi nel finale Tschauner si riscatta evitando il poker dei bianco-verdi.

Cala così il sipario su una brutta trasferta del St.Pauli che torna a casa con zero punti e tanti interrogativi.

Sicuramente non può essere questo il volto della squadra ma l’approccio alla partita dev’essere diverso. Concediamo troppo sulle palle inattive, segno di un calo di concentrazione su cui Vrabec dovrà lavorare.

Rzatkowski è stato l’ultimo ad arrendersi in una serata che ha visto particolarmente spento il bomber Nöthe, la freschezza di Budimir fa ben sperare ma per cambiare marcia serve una manovra nettamente più veloce da parte della squadra e né BuchtmannMaier, entrato al posto di Görlitz, hanno saputo imprimere un ritmo diverso al nostro gioco.

Manca sicuramente Bartels, volato al Werder Brema, ma non significa che sugli esterni sia sparita la qualità e poi rimpiangere un giocatore non serve, soprattutto ad Amburgo, anzi, soprattutto a St.Pauli dove la differenza la fa il cuore che batte sotto la maglia bianco-marrone, lo stesso animo che ha portato la vittoria al 93. contro il Sandhausen e che vogliamo rivedere nel prossimo impegno in casa contro il Monaco 1860!

FC St.Pauli
Tschauner Buballa Gonther (46. Alushi) Sobiech Zieries Buchtmann Nehrig Rzatkowski Gorlitz (54. Maier) Nothe Budimir (84. Daube).
A disp. Heerwagen Thorandt Kalla Trybull.
All. Vrabec

SpVgg Greuther Fürth
Hesl Korcsmar Rocker Schrock (60. Pledl) Giebelman Furstner Weilandt (81. Rojas) Sukalo Trinks (dal 67. Zulj) Stiepermann Przybylko.
A disp. Mickel Guilherme Lam Caligiuri.
All. Kramer

Reti: 21. Przybylko, 26. Korcsmar, 52. Trinks.
Ammoniti: Trinks / Nöthe, Budimir, Rzatkowski
Arbitro: Markus Schmidt (Stuttgart)
Spettatori: 14.035

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter