Un pareggio all’esordio

08/08/2014 Bundesliga |  Autore: Carlo Ghio

ingolstadt

La nuova stagione 2014/15 del St.Pauli è iniziata con un pareggio 1:1 contro l’Ingolstadt: una partita povera di emozioni che ha visto prima gli ospiti passare in vantaggio alla fine del primo tempo, per poi essere, per fortuna, raggiunti dal neo-capitano Sören Gonther al 78′ per il definitivo pareggio.

L’atmosfera di grande festa per la prima al Millerntor ha subito dato la carica agli 11 boys in brown che si sono resi pericolosi già dopo poco più di 30 secondi con Sebastian Schachten. Purtroppo la carica dei nostri si è esaurita ben presto e l’Ingolstadt ha iniziato a guadagnare campo rendendosi pericoloso dalle parti di Tschauner. In particolare al 25′ Alfredo Morales ha sfiorato il vantaggio su colpo di testa, ben neutralizzato dal nostro portierone.

Ma al 42′ gli ospiti, in un’azione fotocopia della precedente, passano meritatamente in vantaggio proprio grazie a un colpo di testa di Morales che batte l’incolpevole Tshauner. L’ingolstadt legittima il vantaggio un minuto dopo quando il gran tiro di Hartmann, lanciato in contropiede dai 21 metri, impegna Tschauner che riesce a deviarlo sul palo che salva la porta braunweiss. Sul capovolgimento d’azione il St.Pauli ha la miglior occasione per pareggiare, ma Öczan salva la propria porta e si va al riposo sotto di un gol.

La ripresa comincia con Maier al posto di Bahn e il St.Pauli prende fin da subito le redini del gioco, con l’Ingolstadt sulla difensiva. E’ proprio Maier a rendersi subito pericoloso, ma il portiere avversario è sempre pronto. La supremazia del St.Pauli resta però abbastanza sterile. Ci prova Verhoek al 58′, ma ancora una volta Öczan si fa trovare preparato e, anzi, nel contropiede è l’Ingolstadt a sfiorare nuovamente il raddoppio ancora una volta in seguito a un tiro di Hartmann, deviato da Sobiech, che libera Morales a due passi da Tshauner che salva la propria porta.

Al 70′ Vrabec fa entrare Thy al posto di Goerlitz e il St.Pauli preme più insistentemente sull’acceleratore. Su azione di calcio d’angolo la palla buona capita a Nöthe, ma ancora una volta Öczan dice di no. Il super portiere dell’Ingolstadt però non può nulla un minuto più tardi quando il neo-capitano Sören Gonther, dopo un uno-due con Thy, scaraventa in rete la palla del liberatorio 1:1!

Nel finale è ancora l’Ingolstadt con Morales a cercare il gol della vittoria, ma un sontuoso Lasse Sobiech riesce ancora una volta a salvare una situazione intricata. Negli ultimi minuti prevale la stanchezza e ambo le squadre si accontentano del pareggio, che alla fine, per come si erano messe le cosa, può andar bene a tutti.

Stasera si torna già in campo contro l’Aalen. Forza ragazzi!

FC St. Pauli
Tschauner – Schachten, Sobiech, Gonther, Buballa – Görlitz (70. Thy), Kalla, Buchtmann, Bahn (46. Maier) – Verhoek (85. Daube), Nöthe
Cheftrainer: Roland Vrabec

 

FC Ingolstadt 04
Öczan – da Costa, Matip, Hübner, Danilo – Roger – Groß, Morales (87. Mijatovic) – Hartmann (85. Lappe), Hinterseer, Leckie (72. Lex)
Cheftrainer: Ralph Hasenhüttl

Reti: 0:1 Morales (42.), 1:1 Gonther (78.)
Ammoniti: Schachten, Verhoek / Hübner, Roger
Arbitro: Marco Fritz (Korb)
Spettatori: 26.664

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter