Si riparte per una nuova stagione!

01/08/2014 Bundesliga |  Autore: Carlo Ghio

La rosa del St.Pauli per la stagione 2014/15

La rosa del St.Pauli per la stagione 2014/15

Appuntamento per domani, 2 agosto 2014, ore 15:30, Millerntor Stadion per la prima giornata della nuova stagione 2014/15 che vedrà i nostri ragazzi affrontare Die Schanzer, ovvero l’FC Ingolstadt 04, la piccola ma ricca squadra bavarese.

Un St.Pauli che esce dal mercato con una squadra molto simile a quella che bene ha fatto l’anno scorso. Pochi gli scambi durante l’estate. Due però saranno i giocatori di cui si sentirà la mancanza: Fin Bartels andrà a giocare nel prestigioso Werder Bremen, ma soprattutto il nostro capitano Fabian Boll, a 35 anni ha deciso di andare a giocare… coi ragazzi del St.Pauli II in Regionalliga Nord! Di certo la grinta e la classe del capitano mancheranno, ma il suo cuore batte sempre per il St.Pauli, su questo non c’erano dubbi e intanto studierà da allenatore.

Tra i nuovi arrivi c’è da segnalare Michael Görlitz, cresciuto nelle giovanili del Bayern, poi finito in Svezia all’Halmstad e quindi al Frankfurt: a 27 anni l’ala destra bavarese è sicuramente matura e potrà dare un apporto importante al St.Pauli.

L’unico altro acquisto è Daniel Buballa, dal cognome forse italiano, che arriva dall’Ahlen. E’ un terzino sinistro di cui obiettivamente si sa abbastanza poco. Interessante è invece il prestito dai cugini dell’HSV del possente difensore centrale Lasse Sobiech che già aveva giocato in prestito nel St.Pauli nella stagione 2011/12. Il ragazzo, cresciuto nel Borussia Dortmund, è giovane e promettente.

Vengono infine promossi dalla squadra giovanile il trequartista sudcoreano Kyoung-Rok Choi e il centrocampista Dennis Rosin.

Ma alla fine chi scende in campo non è poi così importante, quel che conta è che scendano 11 ragazzi vestiti di bianco-marrone contornati dalla magica atmosfera del Millerntor!

A tutti una buona stagione! 🙂

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter