Doccia fredda a Francoforte

10/03/2014 Bundesliga |  Autore: Carlo Ghio

frankfurt

frankfurt

Dopo la bella vittoria casalinga contro l’Union Berlin il St.Pauli era chiamato alla più classica delle “prove della verità” sul campo dell’FSV Frankfurt, squadra tutt’altro che imbattibile. I nostri venivano tra l’altro da una serie di vittorie esterne che lasciavano ben sperare. Ma la realtà è stata purtroppo molto più dura e torniamo da Francoforte con zero punti in saccoccia.

La partita è stata fin da subito governata bene dai padroni di casa che sono andati in vantaggio già dopo 8 minuti grazie a Leckie, lasciato colpevolmente da solo dalle parti di Tschauner. E così è proseguito il primo tempo senza particolari emozioni, con un St.Pauli decisamente poco convinto e un Frankfurt che badava soprattutto a difendersi.

La ripresa è stata invece decisamente più scoppiettante con un St.Pauli rientrato in campo più convinto alla ricerca del pareggio. Pareggio sfiorato al 59′ quando la conclusione di Halstenberg finiva sul palo. Le occasioni per gli ospiti si susseguivano senza però trovare mai fortuna: Bartels, Verhoek, Halstenberg, niente da fare! A cinque minuti dalla fine arrivava il secondo giallo per Trybull che lasciava il campo anzitempo e a quel punto la partita era decisamente finita, col Francoforte che si portava a casa 3 punti salvezza e il St.Pauli che perdeva un’occasione d’oro per volare al terzo posto.

FSV Frankfurt
Klandt – Huber, Heitmeier (55. Teixeira), Oumari, Epstein – Kruska (46. Konrad), Kauko, Görlitz, Leckie – Rukavytsya, Kapllani (82. Wooten)
Trainer: Benno Möhlmann

FC St. Pauli
Tschauner – Schachten (84. Gonther), Mohr, Thorandt, Halstenberg – Trybull, Rzatkowski, Kalla (46. Maier), Kringe (46. Gregoritsch) – Bartels, Verhoek
Trainer: Roland Vrabec

Rete: 1:0 Leckie (8.)
Ammoniti: Epstein, Kapllani – Rzatkowski, Thorandt
Espulso: Trybull (84.)
Arbitro: Frank Willenborg (Osnabrück)
Spettatori: 11.103

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter