Espugnata Dresda!

23/02/2014 Bundesliga |  Autore: Carlo Ghio

dresden

Dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Bochum, il St.Pauli riprende il suo ruolino di marcia con una splendida vittoria in trasferta. La gioia è doppia perché è la prima volta che il boys in brown espugnano il temibilissimo campo di Dresda, rivale storica dei nostri ragazzi soprattutto per via dei noti attriti tra le due tifoserie, di opposte vedute politiche. Certo la Dynamo quest’anno è in lotta per non retrocedere, ma ciò non toglie l’importanza di questa vittoria.

Dopo una buona partenza, i padroni di casa lasciavano man mano campo al St.Pauli che lentamente cresceva rendendosi più pericoloso dalle parti di Scholz. Dopo almeno un paio di occasioni mancate, la pressione costante premiava i nostri ragazzi che passavano meritatamente in vantaggio al 35. grazie a un colpo di testa di Kringe, su cross di Trybull. Non sazio, il St.Pauli insisteva alla ricerca della seconda rete, con un Thy particolarmente attivo anche se poco fortunato. Cinque minuti dopo arrivava però la doccia fredda del pareggio di Hartmann. Si andava così al riposo con un 1:1 decisamente stretto per gli ospiti.

La ripresa iniziava subito nel verso giusto. Dopo solo tre minuti ancora Kringe veniva steso poco fuori area. La punizione veniva calciata da Halstenberg che infilava nel sacco alle spalle di Scholz per il definitivo 1:2. Da lì in poi i padroni di casa si lanciavano in un attacco disperato quanto confuso, con il St.Pauli a difendersi con ordine e pronto a colpire in contropiede. Nonostante minuti convulsi, specie nel finale, il risultato non cambiava e per il St.Pauli arrivava l’ennesima vittoria in trasferta!

Purtroppo, ancora una volta, dobbiamo segnalare un brutto episodio occorso a fine partita. Il pullman del St.Pauli è stato preso a pietrate e lanci di bottiglie da parte dei “tifosi” locali, tanto che è stato danneggiato e la squadra non ha potuto continuare il viaggio verso Amburgo. Non ci sono parole per commentare l’ennesimo episodio nero da parte di alcuni sostenitori della Dynamo Dresden…

SG Dynamo Dresden
Scholz – Schulz, Bregerie, Susac, Schuppan (46. Menz) – Hartmann, Kempe (72. Stefaniak), Losilla (84. Müller), Ouali, – Pote, Dedic
Trainer: Olaf Janßen

FC St. Pauli
Tschauner – Schachten, Thorandt, Gonther, Halstenberg – Buchtmann, Trybull, Rzatkowski (88. Gregoritsch), Kringe (65. Schindler) – Thy, Nöthe (82. Mohr)
Trainer: Roland Vrabec

Reti: 0:1 Kringe (35.), 1:1 Hartmann (44.), 1:2 Halstenberg (48.)
Ammoniti: Hartmann, Schuppan – Rzatkowski, Gonther, Thy
Arbitro: Tobias Welz (Wiesbaden)
Spettatori: 29.622

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter