St.Pauli al quinto posto (e scusate il ritardo!)

20/11/2013 Bundesliga |  Autore: Carlo Ghio

v

cottbus

Prima di tutto una doverosa precisazione: ancora una volta il sito www.stpauli.it è rimasto senza aggiornamenti per diverso tempo. Chiedo scusa, ma è un periodo in cui gli impegni di lavoro mi stanno portando via davvero troppo tempo e il poco tempo libero che rimane si finisce per passarlo il più lontano possibile da un computer! E’ sempre valido l’invito a contattarmi in privato per chi volesse contribuire a questo blog, che è puramente amatoriale.

Ma veniamo a noi, o meglio al nostro amato Sankt Pauli. Ci eravamo lasciati con la clamorosa vittoria esterna sul campo del Greuther Fürth in seguito al quale i nostri erano chiamati alla più classica delle prove-verità, in casa contro il debole Sandhausen. E purtroppo il St.Pauli non si è smentito nemmeno questa volta, non andando oltre uno sterile 0:0 che sicuramente serviva più agli ospiti che ai boys in brown.

Ma il St.Pauli è poi riuscito a fare di peggio la giornata successiva dove, dopo un buon primo tempo nel catino infernale del Fritz Walter Stadion di Kaiserlsautern, conclusosi sull’1:1, si è completamente sciolto nella ripresa lasciando campo ai diavoli rossi, andati in rete altre 3 volte per il 4:1 finale.

Fortunatamente è arrivato poi l’Energie Cottbus al Millerntor a fare da vittima sacrificale per il perentorio 3:0 che i nostri ragazzi hanno rifilato alla compagine del Lausitz: Bartels, Schachten e Thorandt i marcatori. Dopo 14 giornate troviamo quindi i nostri al quinto posto solitario, a 3 punti dalla coppia Kaiserslautern-Union Berlin, 4 dal Greuther e 5 dal Colonia capolista. Tutto sommato un girone d’andata che per ora non è certo da buttare.

Domenica prossima riprende il campionato, dopo la sosta per gli impegni della nazionale, e andremo a far visita all’Aalen, squadra che finora non ha affatto sfigurato e che viene da una brutta sconfitta patita in quel di Ingolstadt. Sabato si giocherà invece la super sfida tra Kaiserslautern e Union Berlin, mentre lunedì il derby francone-bavarese tra il Monaco 1860 ed il Greuther Fürth. Giornata interessantissima, quindi. Forza ragazzi, dateci delle gioie!

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter