Un St.Pauli clamoroso a Fürth!

25/10/2013 Bundesliga |  Autore: Carlo Ghio

vittoria a Furth

vittoria a Furth

 Arriviamo un po’ in ritardo, ma non si può non scrivere niente dopo una tale prestazione dei nostri ragazzi sul campo della (ex) capolista! La trasferta al Playmobil Stadion del neoretrocesso dalla Bundesliga Greuther Fürth era di quelle proibitive, specie per un St.Pauli reduce dalla brutta sconfitta casalinga col tutt’altro che irresistibile Paderborn. Ma i ragazzi di mister Frontzeck hanno dato il massimo e sono partiti subito col piede giusto, già in vantaggio dopo una dozzina di minuti grazie ad un destro di Maier, imbeccato da Bartels. I padroni di casa reagivano però prontamente e dopo altrettanti minuti trovavano il pareggio con un destro di Fürstner. Si andava quindi al riposo sull’1:1.

Ma ancora una volta il St.Pauli, dopo la pausa, ripartiva con lo spirito e l’impegno giusto. In meno di dieci minuti arrivava il micidiale uno due di Schindler che prima riportava in vantaggio i Braunweiss al 50′ (1:2) e quindi triplicava al 58′ (1:3). Partita chiusa? Nemmeno per idea! I trifogli di Fürth non ci stavano e riaccorciavano le distanze al 77′ con un colpo di testa di Trinks, ma ci pensava Bartels, migliore in campo, al 95′ a ristabilire le distanze con un destro imbeccato da Buchtmann.

Una grande prestazione da parte del St.Pauli che così ferma la corsa del Greuther Fürth (superato da Colonia e Union) e rilancia i Kiezkicker a quota 18 assieme al Kaiserslautern, ad un passo dalla zona spareggio-promozione. Stasera alle 18.30 ci sarà la classica prova del nove: in casa contro il debole Sandhausen non si deve sbagliare!

SpVgg Greuther Fürth
Hesl – Brosinski, Korcsmar, Mavraj, Baba (44. Gießelmann) – Fürstner, Sparv (69. Mudrinski) – Stieber, Trinks, Weilandt (81. Pledl) – Azemi
Trainer: Frank Kramer

FC St. Pauli
Tschauner – Nehrig (46. Schindler), Gonther, Thorandt, Halstenberg – Kalla, Buchtmann – Bartels, Maier (70. Thy), Rzatkowski – Nöthe (80. Kringe)
Trainer: Michael Frontzeck

Reti: 0:1 Maier (12.), 1:1 Fürstner (24.), 1:2 Schindler (50.), 1:3 Schindler (58.), 2:3 Trinks (77.), 2:4 Bartels (90.+5)
Ammoniti:  Azemi / Maier, Schindler, Thorandt, Halstenberg, Buchtmann
Espulsi:  Fürstner
Arbitro: Knut Kircher (Rottenburg)
Spettatori: 14.110

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Print
  • Facebook
  • Twitter