Nuovo harakiri con l’Hertha

30/04/2013 Bundesliga |  Autore: Carlo Ghio

hertha

Il Sankt Pauli quest’anno non sembra imparare dai propri errori. Dopo l’incredibile sconfitta di Dresda, dove dal 2:0 si era passati al 2:3, i ragazzi in bianco-marrone si sono ripetuti in casa contro l’Hertha Berlino già matematicamente promosso in Bundesliga, anche se con una sequenza di reti un po’ diversa, ma col medesimo risultato finale: 2:3 e berlinesi in festa. Massima stima per l’Hertha, peraltro, che ha onorato l’incontro nonostante gli scarsi stimoli, mentre ancora una volta è il St.Pauli a dover recriminare contro sé stesso per aver buttato via 3 punti già presi che avrebbero garantito una tranquilla salvezza.

Al contrario ora la situazione si fa sempre più calda, con la vittoria del Bochum a Sandhausen. E per fortuna la Dynamo Dresda ha perso mentre l’Erzgebirge Aue ha pareggiato, ma 5 punti di vantaggio sui sassoni, con 3 gare ancora da disputare, non ci danno certo una gran tranquillità, specie considerando che le tre prossime avversarie saranno tutt’altro che abbordabili: prima il Duisburg in trasferta, in lotta proprio con noi per la salvezza, quindi il Brauschweig già neopromosso in Bundesliga (che non farà sconti, giustamente) ed infine il Kaiserlautern ancora in piena lotta per il terzo posto che vale lo spareggio Bundesliga. Tre punti con l’Hertha sarebbero stati una manna dal cielo, ma così non è stato. Per cui sempre forza ragazzi, ma basta follie masochistiche come questa volta!

A consolarci di questa sconfitta, segnaliamo il bell’articolo di Carlo Martinelli pubblicato sul suo blog del quotidiano Trentino, che parla anche di noi. Grazie Carlo, di cuore!

FC St. Pauli
Tschauner – Kalla, Avevor, Thorandt, Schachten – Bruns (ab 82. Boll), Funk (ab 38. Ebbers) – Thy (ab 72. Gyau), Daube, Bartels – Ginczek
Trainer: Michael Frontzeck

Hertha BSC
Kraft – Ndjeng, Franz (ab 86. Hubnik), Brooks, Kobiashvili – Lustenberger, Morales – Allagui (ab 67. Sahar), Ronny, Ben-Hatira (ab 79. Wagner) – Ramos
Trainer: Jos Luhukay

Reti: 0:1 Allagui (23.), 1:1 Thy (66.), 2:1 Ginczek (85., FE), 2:2 Ronny (88.), 2:3 Wagner (90.)
Ammoniti: Schachten, Boll / Kraft, Allagui, Franz
Spettatori: 29.063 (esaurito)
Arbitro: Dr. Felix Brych (München)

Genovese, sponda blucerchiata, è uno dei 3 fondatori del St. Pauli Club Zena nonché l’amministratore di questo sito.