Il St.Pauli a Roma

07/06/2011 Comunicazioni di servizio |  Autore: Carlo Ghio

In attesa di ritornare in campo per la nuova stagione di Zweite, il St.Pauli sarà con una propria delegazione in Italia, nella nostra capitale Roma, per partecipare ad un triangolare di calcio organizzato da MyRoma, associazione di azionariato popolare per l’A.S. Roma e primo modello di questo tipo presente in Italia. Obiettivo di MyRoma è la creazione e lo sviluppo di una responsabile e democratica rappresentanza dei sostenitori all’interno del club giallorosso.

In Germania l’azionariato popolare è già una realtà con la “Regel 50+1”, secondo la quale almeno il 51% della proprietà deve essere nelle mani di un’associazione sportiva di cui fanno parte i tifosi e il cui voto è determinante per la nomina degli organi sociali. E quale squadra meglio può rappresentare l’azionariato popolare se non il St.Pauli?

Ma la vera chicca di questo evento sarà una seconda partita che i Braunweiss giocheranno il 18 Giugno contro nientepopodimenoché la nazionale di Città del Vaticano: insomma, San Pietro incontra St.Pauli: che vinca il migliore! 🙂

Chi abitasse nella Capitale e volesse divertirsi un po’ il 17 e 18 Giugno sa dove andare! 😉

Genovese, sponda blucerchiata, è uno dei 3 fondatori del St. Pauli Club Zena nonché l'amministratore di questo sito.