Panini e l’FC St.Pauli per i 100 anni

11/02/2011 Comunicazioni di servizio |  Autore: Carlo Ghio

Come tradizione il Sankt Pauli ha senpre qualche cosa di nuovo e come sempre le sorprese sono di alto livello.

Dopo essersi assicurata il riconoscimento dalla Bundesliga per aver quest’anno disegnato la più bella casacca del campionato, dopo aver proposto come primo club della Bundesliga un Vino Rosso di alto livello ed un Prosecco (ambedue di produzione Italiana) con conseguenti riconoscimenti dagli omonimi Ministeri della Agricoltura (Italiano e tedesco), l’FC St.Pauli propone, insieme alla famosa casa italiana Panini, l’album delle figurine per il centenario che saranno presentate e distribuite (solo gli album) domani allo stadio Millerntor in occasione della partita di campionato contro il Borussia Mönchengladbach.

Con questo prosegue quindi la presenza Italiana in Germania nel campo del Calcio e si afferma in particolare la Panini dopo aver prodotto sotto altre forme in Germania solo 2 album rispettivamente per il Bayern München e lo Stuttgart.

Edizione speciale quindi ancora più interessante in quanto il ricavato andrà in favore di un progetto sociale, il club sempre vicino ai propri soci, solidarietà e amicizia. Infatti l’ufficio del merchandising del St.Pauli (Upsolut) devolverà il ricavo al progetto Fanräume che segue ed accompagna tutti i giorni i propri soci e non solo, in favore di tifosi portatori di handicap ed i gruppi U16 di ragazzi e ragazze. Lo stesso ufficio in più devolverà al progetto oltre 20.000€.

Le figurine (per adesso) sono reperibili solo in Germania.

Massimo Finizio

Genovese, sponda blucerchiata, è uno dei 3 fondatori del St. Pauli Club Zena nonché l’amministratore di questo sito.